
COUNSELING ON LINE (VIDEOCONFERENZA O E-MAIL)
La consulenza in videoconferenza via Skype è simile al classico incontro faccia a faccia in tempo reale. Con una webcam ed un computer, o semplicemente con uno smartphone o un tablet, si può comunicare da qualsiasi parte del mondo scegliendo l’orario e il giorno più congeniale. Fare counseling via Skype è un modo semplice ed economico per parlare dei tuoi problemi seduto comodamente a casa tua .Una sessione di videoconferenza via Skype dura 50 minuti. L’intero percorso prevede normalmente 10-12 incontri e viene, ovviamente, mantenuta la massima riservatezza, garantita dal segreto professionale.
La consulenza via e-mail consiste in uno scambio limitato di e-mail (10-12) tra il counselor e il cliente. Questo metodo è indicato soprattutto per le persone particolarmente timide o che preferiscono scrivere anziché parlare. Sarà necessario che il cliente specifichi, nella prima e-mail, oltre all’ aiuto che chiede anche il contesto sociale e familiare e quante più informazioni possibili per permettere al counselor di inquadrare al meglio la problematica vissuta, per fornire così un supporto di qualità e nella massima riservatezza garantita dal segreto professionale.
NON esitare a contattarmi se stai attraversando un momento di difficoltà!
PRIMO CONTATTO
Scrivimi una e-mail nella quale mi esponi il tuo disagio. Io ti rispondo sempre tramite mail ponendoti una serie di domande in modo da capire di cosa hai bisogno e, dopo aver analizzato la situazione, sempre tramite posta elettronica, ti propongo un primo incontro GRATUITO in videoconferenza (via Skype) della durata di 30 minuti. Se invece scegli la consulenza via e-mail, riceverai per posta tutte le informazioni relative al servizio e all’ aiuto che posso offrirti.
Il primo incontro via Skype è completamente GRATUITO e senza impegno, in totale anonimato e non vincolante, per conoscerci e vedere se ci sono i presupposti per un lavoro da fare insieme. Una volta stabilita la possibilità di collaborare, si metterà a fuoco l’obiettivo che vuoi raggiungere , stabilendo insieme il metodo a te più congeniale per i nostri incontri (videoconferenza o e-mail).
Se desideri provare compila il modulo di contatto qui sotto. Il primo incontro è SEMPRE GRATUITO e non vincolante.
cliccando invia acconsenti al Trattamento dei Dati Personali (leggi la privacy policy)
Per la videochat sono necessari un PC, una WEBCAM con microfono (per esempio Logitech C310) o uno SMARTPHONE o TABLET che hanno webcam incorporata, ed una CONNESSIONE INTERNET. Per la videochat in diretta è necessario avere un account Skype per poter effettuare una videochiamata. Se non sei in possesso di un account di questo conosciutissimo sistema di videocomunicazione, ecco come poter fare il download sul tuo PC, SMARTPHONE o TABLET, Clicca sul logo e segui con attenzione tutte le istruzioni.
