COUNSELING ON LINE (VIDEOCONFERENZA O E-MAIL)

La consulenza in videoconferenza via Skype  è simile al classico incontro faccia a faccia in tempo reale. Con una webcam ed un computer, o semplicemente con uno smartphone o un tablet, si  può comunicare da qualsiasi parte del mondo scegliendo l’orario  e il giorno più congeniale. Fare counseling via Skype è un modo semplice  ed economico per parlare dei tuoi problemi seduto comodamente a casa tua .Una sessione  di videoconferenza via Skype dura 50 minuti. L’intero percorso prevede normalmente 10-12 incontri e viene, ovviamente, mantenuta la massima riservatezza, garantita dal segreto professionale.

La consulenza via e-mail consiste in uno scambio limitato di e-mail (10-12) tra il counselor e il cliente. Questo metodo è indicato soprattutto per le persone particolarmente timide o che preferiscono scrivere anziché parlare. Sarà necessario che il cliente specifichi, nella prima e-mail, oltre all’ aiuto che chiede anche il contesto sociale e familiare e quante più informazioni possibili per permettere al counselor di inquadrare al meglio la problematica vissuta, per fornire così un supporto di qualità e  nella massima riservatezza garantita dal segreto professionale.

NON esitare a contattarmi  se stai attraversando un momento di difficoltà!

PRIMO CONTATTO

Scrivimi una e-mail  nella quale  mi esponi il tuo disagio. Io ti  rispondo sempre tramite mail ponendoti una serie di domande in modo da capire di cosa  hai bisogno e, dopo aver analizzato la situazione, sempre tramite posta elettronica, ti propongo un primo incontro GRATUITO  in videoconferenza (via Skype) della durata di 30 minuti. Se invece scegli la consulenza via e-mail, riceverai per posta tutte le informazioni  relative al servizio e all’ aiuto che posso offrirti.

Il primo incontro via Skype è completamente GRATUITO e senza impegno, in totale anonimato e non vincolante, per conoscerci e vedere se ci sono i presupposti per un lavoro da fare insieme. Una volta stabilita la possibilità di collaborare, si metterà a fuoco l’obiettivo che  vuoi raggiungere , stabilendo insieme  il metodo a te più congeniale per i nostri incontri (videoconferenza o e-mail).

Se desideri provare compila il modulo di contatto qui sotto. Il primo incontro è SEMPRE GRATUITO e non vincolante.

cliccando invia acconsenti al Trattamento dei Dati Personali (leggi la privacy policy)

Per la videochat sono necessari un PC, una WEBCAM con microfono (per esempio Logitech C310) o uno  SMARTPHONE o TABLET che hanno webcam incorporata, ed una CONNESSIONE INTERNET. Per la videochat  in diretta  è necessario avere un account Skype per poter effettuare una videochiamata. Se non sei in possesso di un account di questo conosciutissimo sistema di videocomunicazione, ecco come poter fare il download sul tuo PC, SMARTPHONE o TABLET, Clicca sul logo e segui con attenzione tutte le istruzioni.

decorative-verde-1298149_1280

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.

“Dalai Lama

pathway-1149113_960_720