CHI SONO

Ho fatto i miei studi a Roma conseguendo la maturità nel 1986. Mi sono diplomata come counselor con il corso triennale di “Counselor della Riprogrammazione Esistenziale” presso l’ Accademia Per La Riprogrammazione di Roma.

Percorso che concludo nel 2014 con la discussione della tesi dal titolo “Il counseling scolastico nell’ ambito delle scuole di recupero”.

Un’attenzione particolare questa mia tesi rivolta all’ importanza del counseling scolastico e del suo impiego all’interno delle scuole di recupero dove si riversano studenti i cui trascorsi scolastici nelle scuole statali sono a dir poco disastrosi, tesi basata anche su l’ esperienza maturata nel corso degli anni di insegnamento di Italiano per stranieri L2 in Grecia e del mio lavoro presso la S.A.C.S.U di Roma.

Sono una PROFESSIONAL COUNSELOR svolgo questa attività professionale disciplinata ai sensi della Legge n.4 del 2013, che ha come presupposto la salute dell’individuo e il cui scopo è proprio quello di prevenire il disagio e promuovere il benessere.

Sono tenuta al segreto professionale e al rispetto del Codice Deontologico e  delle  norme etiche di comportamento.

Le mie competenze professionali sono attestate dall’associazione professionale di categoria Faip Counseling , alla quale sono iscritta in qualità di Professional Counselor Num° iscrizione 1617. E opero in sintonia con quanto previsto dalla Legge n.4 del 2013.

Ho chiamato il mio sito ACTIOmentis che significa “attività della mente”, perché credo fermamente nelle potenzialità e risorse mentali di ogni persona, nelle sue capacità di auto-realizzazione e di auto-aiuto ed al miglioramento della qualità della vita attraverso il pensiero positivo.

La mia missione è quella di operare a favore del benessere personale, relazionale e sociale, allo sviluppo della consapevolezza e dell’evoluzione delle persone e quindi della società intera.

NON esitare a contattarmi  se stai attraversando un momento di difficoltà personale, se stai vivendo un conflitto in una relazione sentimentale, se hai difficoltà ad affrontare una situazione stressante, se desideri metterti in discussione, se devi prendere una grande decisione, o semplicemente se ti senti solo.

 

 

 

albchi

Se puoi cambiare idea, puoi cambiare la tua vita.

“William James”

fitness-332278_960_720